Il Team

Il nostro management è esperto, ma il nostro team è giovane. Questo ci garantisce una costante tensione all’aggiornamento, curiosità e massima flessibilità nell’approccio a nuove basi informative, nuovi progetti, nuove sfide.

I nostri analisti hanno maturato una esperienza verticale nel settore dell’hospitality, delle infrastrutture turistiche e del trasporto a fianco di alcuni dei principali player di questi settori.

Giorgio Ribaudo

SENIOR ADVISOR

Esperto in direzione e sviluppo turistico ed alberghiero con un background accademico ed operativo nel settore hospitality, Giorgio ha iniziato la sua carriera nelle operations in hotel BW e LHW nel 1999. Nel 2002 entra come analista in ECONSTAT, la più antica società d’Italia (1982) nell’advisory per il settore travel & tourism. Dal 2005 al 2011 fa parte della divisione Travel, Leisure and Tourism di KPMG. Diventa responsabile del project management di Horwath HTL (ufficio di Roma) nel 2012 e Director dal 2017 al 2019.

In parallelo, è professore aggiunto all’Università di Bologna (dal 2012), lecturer all’Università Bocconi ed all’Università di Pisa. Ha una esperienza di 18 anni nell’assistenza e consulenza ad investitori, proprietari e sviluppatori del settore hospitality, anche fuori Italia. Dal 2013 al 2020 è stato autore del report annuale “Hotels & Chains in Italy”. Ha pubblicato su “Journal of Travel Research” (1° journal nel ranking mondiale area turismo). MBA alla St. John’s University di New York (2008) e Laurea in Economia del Turismo all’Università di Bologna (2002). È uno dei soci fondatori ed amministratore di THRENDS.

Edoardo Tartaglia

SENIOR ADVISOR

Edoardo, responsabile THRENDS per l’industry trasporti, ha maturato una esperienza di oltre 20 anni nel settore dei trasporti, infrastrutture e logistica. In particolare ha coordinato la realizzazione e l’implementazione del piano di ristrutturazione e riorganizzazione societaria di alcuni primari operatori di trasporto pubblico locale e turistico. Nel settore Aviation ha coordinato progetti nell’ambito della riorganizzazione strategica di alcuni primari aeroporti Italiani. Ha assistito numerosi operatori di TPL nelle principali destinazioni turistiche italiane (Milano, Firenze, Roma, Modena, Rimini). Si è occupato di analisi di fattibilità economico-finanziaria e project financing di progetti legati alla realizzazione di infrastrutture trasportistiche.

Tra il 2002 al 2009, all’interno della BU dedicata ai trasporti della società di consulenza KPMG, ha coordinato progetti nell’ambito della pianificazione strategica, business planning, analisi di mercato, due diligence e revisione dei processi.

Laureato in Economia; ha conseguito un MBA con specializzazione in Finanza Internazionale alla St John’s University di New York (USA).

Andrea Agazzani

SENIOR ANALYST

Dopo la laurea in Management, Andrea ha maturato diverse esperienze legate all’ambito della ricerca, dell’analisi e del CRM, tra le quali l’esperienza in Trentino Marketing, DMO del Trentino e la collaborazione con l’Università di Trento in merito al progetto Life+T.E.N.

Grazie all’attività in THRENDS e Teamwork Andrea è potuto entrare in contatto con alcuni numerosi gruppi alberghieri, lavorando su progetti in tutto il territorio italiano. Si è specializzato nella realizzazione di studi di mercato, valutazioni di fattibilità, nella realizzazione di concept di marketing e di studi di riposizionamento e strategie di prodotto nel mondo dell’ospitalità. Andrea ha una laurea in Management del Turismo dell’Università di Trento (2017).

Alessandro Casolla

ANALYST

Introdotto al mondo del turismo dal 2017 grazie all’impiego nel settore MICE, ed in particolare nel ramo Congressi e Incentive, si è successivamente specializzato nell’analisi di dati di mercato relativi alle imprese turistiche, come intern in Horwath HTL (2019).

Lavorando a stretto contatto con il mondo delle catene alberghiere, Alessandro ha svolto attività riguardanti studi e strategie di mercato, analisi della destinazione, sviluppo del concept alberghiero, riorganizzazione e sviluppo di gruppi alberghieri. La conoscenza del mondo Hospitality lo ha portato a collaborare alla realizzazione e pubblicazione di importanti report di mercato riguardanti lo sviluppo del settore a livello nazionale ed internazionale. Alessandro è laureando in International Tourism and Leisure Industries presso l’Università di Bologna.

Valbona Sadiraj

OFFICE COORDINATOR

Valbona ha maturato una lunga esperienza (dal 2003) nell’ambito della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione aziendale, con esperienze nel settore HR per società di ricerca e gestione del personale nel settore alberghiero a Rimini, Roma e Matera. Si è occupata dell’avviamento della banca dati sulle catene alberghiere in Italia (2012) ed ha attivamente supportato oltre 30 progetti di sviluppo alberghiero, con focus sulla raccolta ed elaborazione dei dati statistici ed indagini territoriali.

Ha ottenuto un master in Economia del Turismo (2005) e una laurea in Economia (2003) presso l’Università di Bologna.

Ready to talk?

Contattaci per avere maggiori informazioni su cosa facciamo e per capire se possiamo esserti d’aiuto.

Let’s Talk