Travel & Leisure

Grazie ai progetti svolti dal team nel corso della propria esperienza, THRENDS ha competenze distintive nel mondo dei marina (porti turistici), parchi tematici, attrazioni turistiche, siti museali, golf course, altri impianti sportivi.

THRENDS realizza indagini quantitative, ricerche di mercato ed attività di business intelligence.

L’industria turistica (tutto ciò che ha a che fare con flussi turistici, cioè chi si muove e soggiorna al di fuori del proprio domicilio) è difficile da perimetrare, ma è chiaro che si tratta di una delle più rilevanti a livello italiano ed europeo quanto ad impiego, impatto economico e moltiplicatore di spesa.

Il settore del trasporto passeggeri, quello ricettivo e quello dell’intermediazione di questi servizi, sono chiaramente fra i comparti di maggiore dimensione economica. In una visione più allargata, con le proprie competenze distintive sui mercati turistici (geografici) ed i segmenti, THRENDS collabora con le infrastrutture turistiche in destinazione, perché le tendenze, i modelli di business ed il comportamento dei mercati sono molto spesso assimilabili.

THRENDS assiste:

  • Marina e strutture per la nautica da diporto

  • Golf course

  • Parchi tematici ed attrazioni turistiche

  • Aree museali, archeologiche e siti culturali

  • Impianti sportivi di rilievo nazionale

Ready to talk?

Contattaci per avere maggiori informazioni su cosa facciamo e per capire se possiamo esserti d’aiuto.

Let’s Talk